Come vestirsi ad Halloween: 3 idee semplici e glamour

Pubblicato da: Ludovica Ascenzi, giovedì 25 ottobre, 2012  in Street Style

Mancano pochi giorni ad Halloween e non sapete ancora come vestirvi? Che ne dite di imitare una delle fashion icon del momento? E’ un’idea glamour e facile da realizzare, anche all’ultimo minuto!

Il primo costume che vi propongo è quello di Lana del Rey. Con il suo stile fresco e femminile ha conquistato in breve tempo il mondo della moda diventando la musa di brand come Mulberry, Jimmy Choo e H&M. Il suo look è vintage con un twist rockabilly, passa facilmente dalle mise casual fatte di jeans, t-shirt grafiche, giubbotti in denim o in pelle a quelle da lolita con abitini ladilyke e colletti alla Peter Pan. Per le scarpe sceglie invece ballerine, sneakers oppure pumps dal tacco massiccio.

Come vedete la scelta è davvero ampia ma se non volete sbagliare puntate sui dettagli beauty che l’hanno resa famosa: i capelli cotonatissimi, l’eye-liner allungato e le unghie affilate dalla forma ovale. Se poi volete aggiungere un tocco ironico al vostro outfit, non vi resterà che imitare la sua celebre duck face!

Camicia: Topshop; jeans: C’N'C Costume National; scarpe: Topshop; stickers unghie: Nail Rock; eye-liner: Natio.

La seconda fashion icon a cui ispirarsi per la festa di Halloween è Poppy Delevigne. Modella, trendsetter e socialite, è famosa per il suo stile ecclettico e naturalmente chic. Presenza fissa nel front row di tutti gli stilisti che contano, l’ho scelta perché ultimamente ha lanciato una nuova tendenza facile da imitare. Durante la serata d’inaugurazione della mostra “The little black jacket” di Chanel a Londra, è infatti apparsa con indosso un accessorio davvero particolare: un cerchietto con orecchie da gatto della Maison Michel. La foto ha fatto il giro del mondo trasformandolo subito in un must-have di stagione.

Il cerchietto della Maison Michel non è proprio abbordabile (costa 250 €) ma se volete replicare il look di Poppy Delevigne e indossare l’ultimo trend di stagione, potete trovarne di similari su Asos e Topshop. Se però avete una buona manualità (non è il mio caso), potete sempre cercare di farvelo da sole, qui trovate un tutorial che vi spiega passo dopo passo come fare.

Abito: Topshop; cerchietto orecchie da gatto: Maison Michel; cerchietto orecchie da coniglio: Mimi Holiday.

Ed eccoci arrivate all’ultima proposta per un costume di Halloween glamour e facile da realizzare. Si tratta Alexa Chung, modella, presentatrice e fashion icon di fama internazionale. Alexa ha uno stile fresco e girlish caratterizzato da abiti femminili, mini salopette, colletti alla Peter Pan e scarpe con cinturino alla caviglia. Da guru della moda, sta inoltre lavorando alla stesura di un libro in cui svelerà tutti i segreti del suo look.

Nell’attesa che esca il suo libro, ho scelto una foto in cui la socialite inglese sfoggia uno dei capi della collezione di J.W. Anderson per Topshop: un maglione con il disegno di un pipistrello. Cosa ne pensate, non vi sembra un outfit perfetto per la serata più spaventosa dell’anno?

Maglione: J.W. Anderson per Topshop; jeans: Mango; ankle boots: Topshop; cappello: Eugenia Kim.